La porta d’ingresso al mondo degli scooter a ruota alta Piaggio si chiama Liberty. Per chi cerca un veicolo più ricco c’è invece Medley. Il punto di arrivo in termini di prestazioni, cura dei dettagli, sicurezza e praticità è siglato Beverly 300 ABS-ASR, una pietra miliare nel panorama mondiale degli scooter. Offerto in tre versioni (standard, “S” e Police), è spinto da un monocilindrico di 278 cc Euro4 con catalizzatore allo scarico, distribuzione monoalbero a quattro valvole e alimentazione elettronica rientra. Prestazioni super in ogni condizione di guida, quindi, ma anche una particolare attenzione al contenimento dei consumi: nel ciclo WMTC, ovvero nell’uso quotidiano, Piaggio Beverly 300 ABS-ASR può percorrere fino a 30,3 km con un litro di carburante. Super anche la dotazione: questo “ruota alta” offre di serie il sistema di frenata ABS, il controllo di trazione ASR, il telecomando per l’apertura a distanza della sella, la funzione “bike finder” e due vani per casco ed altri oggetti.
Due i vani previsti nel Piaggio Beverly 300 ABS-ASR: quello ricavato nel retroscudo è protetto da uno sportello con serratura, è diviso in due scomparti ed è dotato di presa USB. Il più grande è ricavato nel sottosella, a cui si può accedere utilizzando il telecomando a distanza o il pulsante dell’apertura elettrica della sella posto sul manubrio: può ospitare due caschi jet con visiera. Nella dotazione anche il gancio appendiborsa nel retroscudo.
Piaggio Beverly 300 ABS-ASR offre il massimo in termini di sicurezza attiva: i due freni a disco di 300 e 240 mm (abbinati a pinze a pinze flottanti a doppio pistoncino) sono gestiti da un evoluto sistema antibloccaggio ABS. Ma in questo scooter c’è anche l’ASR, il controllo di trazione che in caso di slittamento della ruota motrice in accelerazione riduce la potenza erogata dal propulsore garantendo sempre la massima stabilità.
Piaggio Beverly 300 ABS-ASR è disponibile nella classica colorazione Bianco Iceberg o nella variante Grigio Ardesia e Nero Galassia. Si distinguono per dettagli stilistici unici come i terminali del manubrio neri, la sella marrone con doppie cuciture “tono su tono” e il carter della trasmissione finale con finitura nera pigmentata. Tante le finiture in grigio chiaro lucido come il portapacchi, le protezioni della forcella, le pedane del passeggero, il tunnel centrale e i cerchi ruota.